"Finito il tuo libro.
Che dirti: duro, diretto, difficile... ma strepitoso!
Mi è piaciuto tanto... arriva diretto... ora però mi piacerebbe che ci fosse un secondo dove racconti la tua rinascita,
Bravissima... mettersi così a nudo non è facile!!!
È la prima volta che leggo un libro di una persona che conosco e devo dire che mi ha permesso di capirti ancora di più."
Lella
"Sto leggendo il tuo libro, un paio d'ore tutte le sere (fin verso le 2), ma mi ha talmente coinvolta che quest'ultima notte non riuscivo a dormire.
Sono arrivata al punto in cui hai il blocco intestinale.
Sei così straziante nel tuo racconto che mi chiedo come fa una ragazza a soffrire e a sopportare tutto questo.
Ne soffro molto anche perchè mia mamma è morta a 46 per un tumore all'utero.
Ti ammiro ancora di più perchè ti conosco e la tua immagine percorre tutto il tuo scritto meravigliosamente esposto. Un abbraccio."
Elena
"Letto tutto d'un fiato, fantastico!
Certo, molto forte di contenuti, la storia di Elena lo è veramente, molti complimenti davvero dev'essere stato un vero calvario rivivere e raccontare, credo che per quando straziante e devastante sia stata la malattia Elena abbia ricevuto un arricchimento interiore che solo chi soffre può comprendere e meritare, brava, credo lo rileggerò."
Cristina
Ingredienti
Pasta sfoglia
1 Kg Spinaci
Formaggio parmigiano qb (e solo se vi piace)
1 dado vegetale (se avete tempo preparate un brodo vegetale veloce, facendo bollire una cipolla, una carota, una patata e una costa di sedano con foglia di alloro)
Procedimento
Cuocere gli spinaci con il brodo vegetale, se potete di stagione usateli freschi, altrimenti potete utilizzare quelli surgelati.
Quando saranno cotti fateli raffreddare, intanto stendete la pasta sfoglia, sulla quale appoggerete gli spinaci, spolverare con il parmigiano e arrotolare, con un coltello fare delle fette di circa 2 cm.
Adagiare sulla placca da forno, coperta da cartaforno ed informare per 120 minuti circa a 190 gradi, fino a doratura della pasta.
Veloce, comodo, pratico e buono.
Ingredienti per 8 persone
Impasto
Farina Bianca 0 500 gr
Acqua a temperatura ambiente 70 gr
Lievito fresco 18 gr
Latte intero a temperatura ambiente 180 gr (sostituibile con latte di mandorla)
Zucchero semolato 60 gr (potete sostituirlo con zucchero di canna o grezzo)
Uova medie 2
Burro 60 gr
Farcia
Nutella (potete sostituirla con crema nocciola fatta in casa, oppure con confetture a piacere)
Preparazione
Versare in un recipiente farina e zucchero, a parte sciogliere il lievito nel latte e poi unirli alla miscela di farina e zucchero, aggiungendo acqua, uova e burro fuso e poi mescolare energicamente il tutto finché non sarà ben amalgamato in un bell'impasto morbido e liscio.
Fare una palla e lasciare lievitare tre ore nel forno spento.
Poi prendere l'impasto e dividerlo in 4 palline, rifarle lievitare per 20 minuti in forno spento.
Stenderle come pizze con il mattarello.
Iniziare a mettere sul primo disco uno strato di Nutella, poi il secondo disco e così sino all'ultimo disco, in questo non mettere la crema (3 strati Nutella in tutto).
Con un bicchiere fare un cerchio al centro dei dischi, in seguito tagliarlo in 4 e poi in 8 ed infine in 16 spicchi, prendere gli spicchi a due a due e ruotarli all'esterno due volte per creare una treccia (così per tutte le fette).
Infornare la torta su una teglia foderata con carta forno, e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti se è forno statico, mentre 160° per 30 minuti se è un forno ventilato.
Et voilà, se volete guarnite con zucchero a velo per dare un tocco di magia alla vostra stella o con polvere di cacao.
Pronta da servire e buon appetito!