15/11/16

Corsa per la solidarietà: I trofeo Memorial Gianluca Buonanno




Una nuova sfida per me, per parlare di malattia e di prevenzione, per condividere e per sostenere la ricerca mi sono lanciata nella corsa...

Naturalmente con il mio passo perchè purtroppo il tumore mi ha lasciato tanti strascichi e non posso affaticarmi troppo, ma proprio per dimostrare che tutto si può superare e che bisogna sempre affrontare ogni momento con coraggio e con la voglia di mettersi alla prova senza sentirsi sotto una campana di vetro eccomi qua con le scarpette da jogging.


E ce l'ho fatta! Stanca ma soddisfatta della bella esperienza ho terminato con il sorriso il mio percorso al Primo Trofeo Memorial Gianluca Buonanno organizzato a Varallo il 30 settembre 2016 dall'Associazione Igea e dalla sua attivissima Presidente, Maria Marcon, cara amica di Oltre il Mio Destino; da Avis, Atletica Valsesia, dai Comuni di Varallo, Serravalle e Borgosesia  e dalla Pro Loco Varallo. Il ricavato sarà destinato all'acquisto di defibrillatori, strumenti importanti che possono salvare la vita.

Eravamo tanti ai nastri di partenza, si respirava aria di festa e di compartecipazione, che bello esserci stata!



Una bella serata calda di fine settembre per misurare gli spazi della mia città in modo diverso, ho persino scoperto una stradina secondaria che non credo di aver mai fatto! Quante cose si scoprono percorrendo la strada a piedi.


Mi sono divertita tantissimo in compagnia di tanti miei concittadini e di alcuni miei colleghi che come me hanno a cuore la propria città e la propria valle. Insieme a noi anche l'associazione Circuito Viola, tutti insieme per solidarietà.

Ma per me questo è stato un lungo week end di camminate varallesi... 

Felice di esserci e di dare il mio piccolissimo contributo.



Elena





#presentazione #libro #storia #romanzo #biografia #vita #tumore #cancro #incontriamoci #insieme #racconto #medicinanarrativa #elena #oltreilmiodestino #barbara #scambio #chiacchiere #luoghi #letture #evento #iofaccio #aiuto #solidarietà #avis #varallo #valsesia #prevenzione #meseinrosa #settembre #arcobaleno #igea #runner #running #maratona #benefica #avis #prolocovarallo #gianlucabuonanno #amicizia 



Nessun commento:

Posta un commento