19/03/16

Non immaginerete mai quanto il mondo sia piccolo...

Cari amici non immaginerete mai cosa mi è successo ieri sera...


In una normala serata in famiglia abbiamo deciso di concederci una cena insieme in un noto locale di Varallo, la mia città.

Mentre stavamo mangiando tranquillamente, un signore seduto nel tavolo dietro il nostro ha fatto accidentalmente cadere un bicchiere di vino bianco proprio sulla mia giacca!

Mi giro prontamente per asciugare il danno fatto e, giustamente, il signore mi rivolge le sue scuse...  in perfetto francese, naturalmente  io rispondo in lingua, sapete che io ho vissuto in Francia una vita

Cosi, stupito il signore e i suoi commensali iniziano a chiacchierare con noi. 
Sapete le solite domande di rito, "come parli bene il francese, da dove vieni?" ... 
E beh non ci crederete sono rimasta di stucco nello scoprire che arrivavano proprio dalla Costa Azzurra, e praticamente dalle mie zone, arrivavano da St. Jean!

A due passi da me! 

Approfondendo la chiacchiera nata da un impiccio ho scoperto che quei signori conoscevano i miei amici francesi con i quali ero cresciuta. 

Chi di voi ha  letto il mio libro si ricorderà di tutti i personaggi che ci sono, i miei veri amici del passato: Caroline,Terence e i loro genitori... 

Pazzesco quanto  il mondo sia piccolo!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento