Vi racconterò di me, dei miei progetti, delle persone che incontrerò e dell'importanza della prevenzione attraverso il mio personale punto di vista di ex malata. "Un miracolo è possibile, purché non si getti mai la spugna!" Bisogna lottare e crederci fino in fondo, sempre: è il messaggio del mio libro, scritto con B.Saccagno
31/10/16
Crostata di farina integrale alle prugne
Alpe Solivo, presentazioni ad alta quota!
Oltre il Mio Destino ed io siamo state attive anche nel periodo di vacanza!
Prima di partire in cerca di un pò di relax nei miei amatissimi luoghi, Beaulieu e Nizza, chi ha letto il mio libro saprà che sono il cuore della mia travagliata storia..., Sabato 14 agosto 2016 ho tenuto una particolarissima presentazione all'Alpe Solivo di Palancato, a Boccioleto nel cuore della Valsesia.
Un'oasi verde nel cuore della montagna che è un crocevia di scambi, di persone, di incontri e di esperienze che ruotano attorno a questo incantevole rifugio alpino gestito dalle Suore della Carità.
Ogni estate il Solivo diventa un centro nevralgico di vita, tanta gente arriva qui per godersi un pò di pace, per mangiare di gusto, per attraversare la montagna, per il brivido della salita su un trenino pittoresco, per incontrare tante storie che varcano i confini della nostra piccola valle del Sesia, ed anche io non manco mai di farci una capatina...
Grazie ad Annalisa e alla gentilissima Suor Samuela quest'anno ho potuto raccontare Oltre il Mio Destino nel primo pomeriggio del sabato pre ferragostano ad una nutritissima platea di uditori.
Che tremarella parlare della mia storia davanti a più di 150 persone, è mancato un pelo che non me la facessi addosso dall'ansia...non mi abituerò forse mai a parlare davanti al pubblico, eppure quanta emozione e che bell'energia che sempre si genera!
Davanti al loro caffè e a squisiti dolcetti ho potuto incontrare tante storie, simili alla mia, tanti percorsi di malattia e di lotta, di sofferenza ma anche di tanta condivisione, ringrazio ancora tutti coloro che sono venuti a parlarmi poi durante il pomeriggio, a complimentarsi, a raccontarsi ed anche a comperare il mio libro.
Una carica di positività che mi sono portata nei miei bagagli verso la mia amata Francia.
28/10/16
Rainbow Solidarity Race
Domenica 02 ottobre 2016
Eccoci di nuovo in pista!
Un week end intenso per me questo, dopo la corsa di solidarietà di venerdì 30 rieccomi con
le scarpette da ginnastica sulle strade di Varallo per la corsa solidale Rainbow Solidarity Race organizzato da Lilt e da l'Istituto Estetico Arcobaleno.
In una bella mattinata di sole, dove l'estate sembra essersi fermata anche qui ai piedi della montagna, con papà, il mio supereroe preferito, ho partecipato alla maratona di 3 km per le vie di Varallo, la mia città.
Che bello vedere tanta gente insieme per la solidarietà e tanti colori e voci che riempono l'aria e gli spazi con colorata allegria!
Inoltre, non mi è mancata un pizzico di fortuna, ho pure vinto una bella zucca di stagione, così ho rimediato pure la cena per la serata... una delle mie ricette facili e veloci che ho raccolto anche nel mio blog, gram!
Una dolce maniera di chiudere con golosità il mio lungo week end da runner all'insegna della condivisione e della solidarietà.
http://www.monterosavalsesia.com/eventi/it/it-rainbow-solidarity-race-2-ottobre-2016.html
25/10/16
La favolosa vita di Monsieur Ilhamy le Pacha - IV puntata
Barbara
24/10/16
Salmone al sesamo con verdurine in padella
19/10/16
Verdure ripiene
Preparazione
Pulire le verdure e lessatele (ad eccezione dei pomodori) in acqua bollente per una decina di minuti. Intanto, mettete il pane spezzettato in una terrina a bagno nel latte per farlo ammollare. Scolate le verdure, lasciatele raffreddare e scavatele togliendo la polpa conservando la in una ciotola dopo averla tritata finemente.
Nella stessa ciotola dove avete messo la polpa delle verdure aggiungere la carne,salcicia, prosciutto cotto tritato,parmiggiano,uova,aglio tritato,prezzemolo sale e il paniere raffermo.mescolare bene.
Prendete poi le verdure svuotate, riempitele con il ripieno preparato, cospargetele di pangrattato e mettetele in una teglia ben unta d’olio a cuocere in forno per mezz’ora a 180 gradi.
Buon appetito!
18/10/16
Metalivelli
Barbara
17/10/16
Pane saraceno alle noci
10/10/16
Torta salata con spinaci e pomodorini
250 gr spinaci surgelati (o freschi se di stagione)
10 Pomodorini ciliegino
Parmigiano Qb
Dado vegetale (se avete tempo utilizzate il brodo vegetale fatto in casa)
Olio EVO
In una padella antiaderente mettere un cucchiaio d'olio EVO, il dado (oppure bagnare durante la cottura degli spinaci con brodo vegetale), un cucchiaio di acqua e gli spinaci. Cuocere a fuoco lento sino a cottura ultimata.
Versare gli spinaci sulla pasta sfoglia, aggiungere i pomodorini ciliegino lavati e tagliati a spicchi. Spolverare con parmigiano grattugiato (chi volesse può sostituire il parmigiano con pane grattugiato).
03/10/16
Insalata di Orzo
Pomodorini ciliegini
Funghi champignon sott'olio
Vedure miste sott'olio (a piacere secondo il proprio gusto)
Sedano verde
Cetriolo
Olive nere e verdi
Cuore di palma
Prosciutto cotto (secondo il proprio gusto)
Feta
Uova
Olio EVO
Aceto di mela
Sale
Condire a piacere con olio EVO, aceto di mele e sale.