12/04/16

Piadina vegetariana



Ingredienti per 4 persone





















400 gr di ceci in barattolo

1 cavolfiore piccolo

1 spicchio d'aglio

1 cucchiaino di cumino

1 cucchiaino di curry

Sale & pepe

1 limone

250 gr carote

1 cipolla

250 gr di yogurt

Insalata qb

1 vaschetta di Champignon de Paris

Prezzemolo qb

1 avocado

Olive nere qb

Olio EVO

4 piadine


Preparazione


Accendere il forno a 220º per pre riscarldarlo.

Far sbollentare il cavolfiore per circa 8 minuti.

In un tegame che va in forno tritare finemente l'aglio, aggiungere i ceci lavati e ben sgocciolati, il cavolfiore tagliato a pezzetti, il curry, il cumino, il sale, il pepe e il succo di limone. Mescolare bene il tutto, infornare (forno caldo) per circa 20 min.

In una pentola antiaderente mettere un po' d'olio di oliva extra vergine e buttare i funghi, farli cuocere velocemente, quando sono cotti aggiungere il prezzemolo tritato.

A parte sbucciare e tritare carote e cipolle, farle rosolare per 5 minuti in una padella con un pò d'olio, aggiungere 6 cucchiai d'acqua, coprire e far cuocere per 10 minuti a fiamma bassa. Una volta cotto ridurre tutto in purea e far intiepidire, poi aggiungere a yogurt, sale e e pepe.


Sbucciare l'avocado eliminando il nocciolo; poi ridurre in purea la polpa insaporendola con sale, pepe, olio d'oliva e limone qb.


Riscalda le piadine in forno. Farcire le piadine calde con la salsa allo yogurt arricchita da carote e cipolle, l'insalata, i ceci, il cavolfiore, i funghi, le olive e la salsa avocado, poi arrotolate e degustatela: un vero piacere per il palato!
Elena



Nessun commento:

Posta un commento