17/11/15

La mia prima recensione

Oggi sono molto contenta perché è uscita la prima recensione del mio libro Oltre il mio destino  ne la Casa sulla Roccia, il bollettino della mia parrocchia, S. Gaudenzio di Varallo Sesia.


Voglio ringraziare personalmente, con tutto il cuore, Don Roberto, il mio parroco, per la sua disponibilità, gentilezza, partecipazione, per la gioia che mi ha manifestato e per i suoi consigli, di cui farò tesoro.

Quando ho aperto per la prima volta il bollettino mi sono commossa leggendo il titolo della recensione: "Ecco come ho vinto il cancro " , quelle poche parole , come un lampo a ciel sereno, mi hanno riportato alla mente il difficile percorso che ho affrontato per arrivare ad oggi. 
Devo ammettere che è stata dura, sì molto, e che ne porto ancora le ferite ma è una gioia vedere che c'è l'ho fatta e che, proprio grazie alla mia malattia, abbia imparato ad aiutare le altre persone con il mio racconto, magari soltanto per un breve attimo però so di poter testimoniare che con il coraggio e la positività si può affrontare meglio questa terribile malattia.

Non avrei mai pensato che un giorno avrei pubblicato un libro, in realtà non lo immaginavo nemmeno, sin dall'inizio della malattia quello che per me era importante era poter lasciare a mia figlia le mie memorie, perché potesse conoscere il mio percorso e fosse fiera di me anche se non ce l'avessi fatta... per fortuna oggi siamo qua insieme!

Poi, ho deciso di scrivere un libro vero, ma un conto è scriverlo e attendere di essere pubblica un altro è vedersi raccontata e letta da tante persone sconosciute ed amici, soltanto adesso mi rendo conto che sto iniziando un nuovo viaggio, è un nuovo inizio.

Speriamo che questa volta la mia strada sia tutta in discesa, anche se, lo ammetto candidamente, ho tanta paura! 

(se volete leggerla 
http://www.parrocchiavarallo.it/bollettini/bollettini2015/SETTEMBRE_2015.pdf)
Elena



Nessun commento:

Posta un commento