09/06/16

Un pomeriggio con il movimento culturale degli anziani di Varallo


Cari Amici,

Giovedì 07 aprile  2016, in una strana giornata sospesa fra il sole e la pioggia siamo state ospiti del Movimento Culturale per la Terza Età al Centro Giovanile G. Pastore di Sottoriva.

Giocando con l'ossimoro abbiamo passato un piacevole e coinvolgente pomeriggio raccontando da un'altra angolazione Oltre il Mio Destino, questa volta abbiamo approfondito la storia di Elena e della sua famiglia, ben conosciuta a Varallo e da molti degli uditori presenti.

Oltre il mio Destino non racconta solamente la battaglia di Elena contro il tumore ma anche la sua vita di ragazza e le sue origini, che sono anch'esse degne di un romanzo.

Per la prima volta è stato presentato un video degli anni '60 in bianco e nero di proprietà di Giorgio Macchiorlatti che racconta la giornata del Pascià Hussein, il famoso nababbo per il quale lavorava il papà di Elena, che lo vede ritratto nei fotogrammi con i suoi genitori...

Un video dal sapore retrò da Settimana Incom che ha incuriosito ed emozionato i presenti, accompagnato dalla storia del Pascià (che pubblicheremo a puntate anche sul blog per farvi conoscere un pò di più della vita di Elena e della sua famiglia nella bellissima Costa Azzurra) che riportava indietro nel tempo e a quelle eleganze che oggi paiono scomparse.

Poi, siamo passate al libro, a scandagliare gli angeli, la Fede e la forza di Elena nella sua lotta che ha coinvolto e commosso i tanti intervenuti in un pomeriggio diverso e piacevole.

Grazie mille per averci invitate!


Barbara




Nessun commento:

Posta un commento